Paola Egonu, Giada Zhang e Hady Milani fra i giovani più talentuosi d’Europa

da | Apr 23, 2021 | Portale Integrazione Migranti

La classifica di Forbes premia le nuove generazioni italiane.

Fra gli under 30 più influenti e talentuosi d’Europa secondo Forbes, giovani che hanno saputo costruire una startup, un’associazione o diventare un esempio per gli altri, troviamo molti italiani e fra questi anche giovani con background migratorio.

Tra i volti più conosciuti Paola Egonu, 22 anni, nata a Cittadella da genitori di nazionalità nigeriana, stella della pallavolo italiana selezionata per i grandi meriti sportivi e sempre in prima linea nel difendere i diritti umani; Giada Zhang, 23 anni, di origine cinese, co-fondatrice di Mulan Group, realtà capace di unire Occidente e Oriente a tavola. Zhang ha inoltre fondato un’associazione dedicata alle donne che lavorano in finanza per promuoverne l’inclusione. E infine Hady Milani, 28 anni, nato a Perugia da genitori iraniani, ingegnere aerospaziale attualmente a capo dello Space entrepreneurship program all’Istituto europeo per l’innovazione e la sostenibilità. Hady, nonostante la giovane età, ha già collaborato a progetti della Nasa e dell’Agenzia spaziale europea e nel 2017 è stato eletto “migliore giovane ricercatore del continente”.

Questi sono soltanto tre esempi di come l’Italia stia cambiando, anche nella sua rappresentazione nel mondo, e di come l’incontro fra culture possa rivelarsi per tutti una grande risorsa.